Bolivia - tours for people who don't like tours since 1984

This is an example of a HTML caption with a link.

{ Esempio Tour Lungo Personalizzabile }

ARTI ED ARTIGIANATO DELLA BOLIVIA
— 12 giorni / 11 notti

Santa Cruz / Cochabamba / Sucre / La Paz

 

Skype us now!

Scarica l’itinerario completo
Informati, Personalizza o Prenota ora
questo viaggio in Bolivia!

  • SOMMARIO
  • VIAGGIO IN EVIDENZA
  • ITINERARIO IN BREVE
  • IL BUDGET

Unisciti a noi per esplorare la vita urbana e rurale e le tradizioni della Bolivia con varie visite emozionanti, incontri nelle case e botteghe degli artigiani – intagliatori, tessitori, vasai, tintori al naturale, lavoratori di cuoio e metalli, e gioiellieri – e della gente dei villaggi.

Da Santa Cruz si viaggia a Cochabamba, Sucre e La Paz. Si rimane in ogni città per diverse notti per andare con guide private fuori dai sentieri battuti, visitando le comunità remote che ancora mantengono forti le loro tradizioni e cultura, dove l'arte è una celebrazione della vita quotidiana.

Usiamo alberghi indipendenti, esperti maestri e guide locali, e visitiamo le imprese ed i laboratori di piccoli artigiani. Durante tutto il nostro soggiorno aiutiamo a costruire attività redditizie ispirate alla tradizione artigianale. Questo è un viaggio molto personale nella ricchezza artigianale, con meravigliose opportunità fotografiche.

Potrai godere di accesso esclusivo ad una varietà unica di prodotti artigianali e locali non visti dal pubblico generale, con una rara opportunità di andare dietro le quinte ed incontrare esperti artigiani locali.

Arti ed Artigianato della Bolivia è stato studiato per darti la possibilità di personalizzare il tuo soggiorno ed offrire una visione veramente autentica della Bolivia, della sua gente e della loro storia.

Invitiamo a partecipare sia principianti che artisti professionisti.

DOVE?

• Santa Cruz – La vita tropicale nel cuore del Sud America: il fascino e la tradizione coloniali, uniti ad una crescente attività commerciale. Nei villaggi che circondano Santa Cruz s’incontrano artigiani che fondono la ricchezza di tradizioni con creatività, e fantasia con praticità, producendo un’arte popolare tra le più interessanti della Bolivia.

• Cochabamba – La valle dell’eterna primavera. Nel raggio di circa 50 km dal centro di Cochabamba ci sono decine di piccole cittadine, molte delle quali specializzate in una tradizione artistica particolare. Spesso combinando tecniche antiche e moderne, la maggior parte della produzione della regione proviene da famiglie che hanno trascorso intere generazioni sviluppando un noto elemento particolare.

• Sucre – Una città affascinante, con una miscela unica di patrimonio indigeno e architettura coloniale. In un mondo dove l'artigianato tradizionale secolare sta lentamente scomparendo, a Sucre la storia e la cultura dei tessitori di Tarabuco, Jalq'a e Potolo sono ancora vive. Le opere realizzate dagli artigiani indigeni in questa piccola città boliviana sono sia belle che di alta qualità. Dietro ogni tessitura si trova anche una storia di identità culturale e della vita degli stessi artigiani.

• La Paz – La città dei contrasti: una miscela unica di culture e stili di vita, con panorami mozzafiato, tracce dell’antica civiltà di Tiwanaku, uno dei siti archeologici più interessanti del Sud America, ed il sacro Lago Titicaca, dove secondo la leggenda nacque l’impero inca. Scegli il tuo laboratorio: La Paz offre corsi di ogni tipo, dalla cucina alla vetreria, dalla scultura in legno alla gioielleria, dai tessuti e prodotti in fibra all’arte dei cestini e ceramica. Questi corsi sono pratici, ed i maestri sono tutti esperti artisti e professionisti.

• Incoraggiamo la partecipazione sia di principianti che di artisti professionisti di ogni livello.

COSA?

Esplorazioni culturali

• Nota: anche se questo non è un tour per fare acquisti, naturalmente sei invitato a comprare i prodotti in esposizione presso i laboratori artigianali. Non importa ciò acquisti: non spenderai molto, ma ricorda che i tuoi acquisti sicuramente contribuiscono a dare da vivere ad una famiglia intera, un’educazione ad un bambino, o medicine a persone che non potrebbero altrimenti permettersele. Il tuo patrocinio in questi posti va direttamente alla gente che ne ha bisogno, e contribuirà a mantenere i mezzi di sostentamento degli artigiani così come delle loro famiglie e comunità.

QUANDO?

Partenze a richiesta tutto l'anno. Scegli le tue date.

La stagione secca è tra maggio ed ottobre.

Giorno 1 - Arrivo a Santa Cruz; tour della città.

Giorni 2 e 3 – Visita di artigiani chiquitani e delle loro botteghe nelle storiche missioni gesuite di San Xavier e Concepción. Mentre San Xavier è il centro di produzione del tradizionale abbigliamento chiquitano, Concepcion è ben noto per le sue sculture in legno, le sue ceramiche ed i suoi tessuti naturali. [B]

Giorno 4 – Ritorno a Santa Cruz; nel cammino visita di Cotoca, la cittadina di origine guaranì meglio conosciuta per i suoi negozi di ceramica e la bravura dei suoi ceramisti. [B]

Giorno 5 – Volo a Cochabamba; tour della città. Visita di un laboratorio artigianale ed organizzazione il cui obiettivo è quello di dare un reddito a donne comunitarie. [B]

Giorno 6 – Visita di artigiani di Cochabamba che creano ceramiche smaltate, maglieria di alpaca, pelletteria, tessuti tradizionali, strumenti musicali, accessori decorativi, etc. [B]

Giorno 7 – Volo a Sucre; tour della città. Sucre è famosa per l'artigianato ed è sede di una numerosa popolazione indigena che ancora veste in modo tradizionale. Tour privato del Museo del Tessuto e, tempo permettendo, visita di altri luoghi di interesse. [B]

Giorno 8 – Visita dei villaggi vicini a Sucre dove vivono alcuni dei migliori artisti tessili della zona. Se questo giorno è domenica, ci fermeremo al mercato più famoso di Tarabuco. [B]

Giorno 9 – Volo a La Paz; tour della città. La Paz è una mecca di lavori artistici e prodotti artigianali. [B]

Giorni 10 e 11 – Partecipazione in laboratori interattivi e corsi creativi con artigiani locali a La Paz, conoscendo la vita quotidiana boliviana. Si può scegliere tra laboratori tessili e di abbigliamento andino, argilla e ceramica, gastronomia, gioielli e metalli lavorati, e lavorazione del legno.

Giorno 12 – Giornata a disposizione per escursioni facoltative od un altro corso a La Paz. Trasferimento all’aeroporto. [B]

Esempio Tour Lungo #6 - ARTI ED ARTIGIANATO DELLA BOLIVIA

Pasti: Prima colazione [B], Pranzo [L], Cena [D]

Partenza ogni giorno su misura! Attività, date e prezzi disponibili su ordinazione — contatta uno dei nostri consulenti di viaggio per maggiori informazioni.

Soluzioni per famiglie, piccoli e grandi gruppi - puoi richiedere una quotazione su misura.

Organizziamo tour su misura a prezzi competitivi in tutta la Bolivia per coppie o gruppi , al di fuori dei soliti circuiti turistici e accompagnati da boliviani del posto, per farvi entrare veramente a contatto con la gente, la cultura e, soprattutto, con l'incredibile mondo boliviano.

Potete scegliere la durata della vostra vacanza, le luoghi che volete visitare, la tipologia di alloggio e i tempi e i modi per i vostri spostamenti. Tutto esattamente come Voi preferite!

Quando ci contatterete prepareremo un programma dettagliato del tour su misura per voi, in base ai giorni disponibili, alle date dei vostri biglietti aerei internazionali, e alla scelta dell'itinerario.

Se siete un gruppo di 10 o più viaggiatori, potete usufruire delle vantaggiose condizioni che Fremen Tours Bolivia ha pensato per voi.

Utilizza il pannello a destra per vedere chi c’è online adesso e contattaci.

Avventure uniche, esclusivi alberghi e tours for people who don't like tours in Bolivia.

 

Non è questo il tour in Bolivia che stai cercando?

Torna all’ultimo tour in Bolivia  Vai avanti al prossimo tour in Bolivia

Torna alla pagina iniziale per scegliere il tuo tour,
o pianifica il tuo itinerario speciale.

Coi nostri tours for people who don't like tours in Bolivia
potrai visitare dei posti che la maggior parte dei turisti,
persino viaggiatori esperti, non vedranno mai.

 

Si prega di:

 



Nome:

 

COGNOME:

 

E-mail:

 
(per favore, verifica la tua e-mail)

Città:

 

Paese:

 

Telefono:

  (opzionale)

Sono:

 

 



Richieste addizionali: (per esempio, supplemento camera singola, personalizzazione del tour, ecc.) Ti preghiamo di includere il periodo dell'anno in cui pensi viaggiare ed il numero di persone nel tuo gruppo.

     

      

Non vendiamo o condividiamo i tuoi dati personali con altri. Tutte le informazioni che ci fornisci sono confidenziali.

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito