Bolivia - tours for people who don't like tours since 1984

This is an example of a HTML caption with a link.

{ Esempio Tour Breve Personalizzabile }

TRINIDAD: L'ESSENZIALE — 4 giorni / 3 notti

Trinidad & Sistema Superiore dei Fiumi Amazzonici

 

Skype us now!

Scarica l’itinerario completo
Informati, Personalizza o Prenota ora
questo viaggio in Bolivia!

  • SOMMARIO
  • VIAGGIO IN EVIDENZA
  • ITINERARIO IN BREVE
  • IL BUDGET

Una rilassante esplorazione del bacino fluviale dell’Amazzonia boliviana.

Percorrere in battello la meraviglia naturale dei fiumi amazzonici è un'esperienza affascinante. Trinidad: L’Essenziale ti permetterà di esplorare il possente fiume Mamoré, il più grande affluente nel territorio boliviano del Rio delle Amazzoni. Questa regione è selvaggia ed incontaminata, ed offre condizioni ottimali per una crociera ecologica e per l'osservazione della fauna selvatica.

Il tuo viaggio inizia a Trinidad, una città connessa al resto del paese per via aerea e pluviale. A differenza di Iquitos nel Perù od altre città amazzoniche nei paesi vicini, grosse navi non possono risalire i fiumi della Bolivia. Ed al di là di Trinidad si trovano acque ancor meno navigate. Una volta che il nostro battello lascia Trinidad, ti troverai in una delle zone più remote rimaste al mondo. Gli avvistamenti della fauna selvatica aumentano nella foresta vergine, dove le popolazioni indigene sono ancora curiose verso di noi. Ti sentirai come se stessi viaggiando indietro nel tempo.

Se sei alla ricerca di un’esperienza nella giungla e nei fiumi senza il fastidio di strade molto sconnesse e lunghe gite in canoa, Trinidad: L’Essenziale ti permetterà di esplorare alcuni tra i migliori posti della Bolivia per osservare la natura e la fauna selvatica, e paesaggi mozzafiato. Potrai trascorrere tre o più notti nel comodo battello ‘Flotel Reina de Enín’ nel mezzo dell’amazzonia boliviana.

Questo viaggio fornisce la perfetta combinazione di un’esplorazione rilassata con numerose opportunità fotografiche.

DOVE?

• TRINIDAD – Situata a soli quattordici gradi a sud dell'equatore, Trinidad è una vivace città tropicale (popolazione 90.000) nel centro-nord della Bolivia, ed un punto di partenza per esplorare la grande foresta pluviale e la fauna del bacino del fiume Mamoré. A differenza di Iquitos nel Perù od altre città amazzoniche nei paesi vicini, grosse navi non possono risalire i fiumi della Bolivia. Ed al di là di Trinidad si trovano acque ancor meno navigate. Gli avvistamenti della fauna selvatica aumentano nella foresta vergine, dove le popolazioni indigene sono ancora curiose verso di noi. Ti sentirai come se stessi viaggiando indietro nel tempo. Vieni ad esplorare il nord-est della Bolivia dove scorrono le acque verso il Rio delle Amazzoni, una regione a 3.000 chilometri sia dalle sorgenti nelle Ande che dalla foce del fiume a Belen, in Brasile. Questa è una regione selvaggia ed incontaminata, ed offre condizioni ottimali per osservare la fauna selvatica. Il clima è caldo ed umido tutto l'anno. Ci sono voli giornalieri a Trinidad da La Paz, Cochabamba e Santa Cruz.

• FLOTEL REINA DE ENIN – Il Flotel Reina de Enín (26 x 10 metri) ha due scafi in ferro, in stile catamarano. Dispone di dodici cabine nuove, spaziose e confortevoli, dotate di aria condizionata e bagno privato. Il ponte superiore contiene ampie navate e corridoi a cielo aperto. Ci sono due terrazze su ogni lato nel ponte inferiore, così come una piccola piscina smontabile con una rete in ferro che permette di bagnarsi tranquillamente nel fiume. Il Reina viaggia con 4 barche più piccole la cui funzione principale è quella di fornire trasferimenti, brevi esplorazioni dei corsi d'acqua limitrofi, ed escursioni in piccoli gruppi per l’osservazione della fauna selvatica, per pescare, e per nuotare. Con queste imbarcazioni è possibile accedere a luoghi nascosti e piccoli affluenti e lagune che il Flotel non raggiunge a causa delle sue dimensioni.

• SPEDIZIONE FLUVIALE SUL MAMORE – La nostra infrastruttura, insieme alla nostra capacità organizzativa ed alla nostra esperienza, ci permettono di offrire viaggi personalizzati nei quali il visitatore può scegliere tra una serie di attività incentrate sulla natura, la cultura ed il relax. Potrai scoprire la ricca diversità di flora e fauna in un'area che copre tre regioni biogeografiche e che fanno parte del programma di sviluppo culturale e socio-economico che stiamo portando avanti nella regione: gli utili del tuo viaggio sostengono piccoli progetti e finanziano il miglioramento della vita delle comunità. Potrai fare escursioni nella giungla, con una durata che varia da mezz'ora ad un'intera giornata, passeggiate a cavallo, escursioni in motoscafo, visite alle comunità indigene Mojeña e Yurakaré, spedizioni in canoa con guide indigene, visite alla reserva naturale di Mocoví, o dedicare il tuo tempo libero ad altre attività come il nuoto, il kayak, la pesca, o semplicemente per rilassarti al sole.

• LLANOS DE MOJOS – Il Llanos de Mojos (o Moxos) è la regione più meridionale del bacino amazzonico. Questa è un’area pianeggiante con un'altitudine media sotto i 250 metri sul livello del mare. Le temperature medie annuali sono superiori ai 25ºC, e le precipitazioni raggiungono i 2.000 millimetri annuali. Questo territorio è un immenso bacino fluviale in cui le acque che scendono dalla Cordigliera delle Ande formano una moltitudine di fiumi, torrenti e lagune circondati da savana paludosa e foresta tropicale. L’area è caratterizzata da inondazioni temporanee o permanenti, creando condizioni di vita animale e vegetale molto particolari, soprattutto nel bacino del fiume Mamoré, il principale affluente della Bolivia del Rio delle Amazzoni.

COSA?

Osservazioni naturalistiche – Osservazioni della fauna selvatica – Escursioni nella giungla – Escursioni culturali – Progetti comunitari – Fotografia

QUANDO?

Partenze a richiesta tutto l'anno. Scegli le tue date.

La stagione secca è tra maggio ed ottobre.

Giorno 1 – Arrivo a Trinidad e trasferimento al battello Flotel Reina de Enín; Inizio della tua crociera sul fiume nel bacino del Rio delle Amazzoni. [LD]

Giorni 2 e 3 – La Reina è il punto di partenza per scoprire tutti i diversi ruscelli e fiumi, la foresta, e le comunità della zona, tramite escursioni in canoa ed a piedi per osservare la fauna selvatica: molte specie di scimmie, tartarughe, delfini di fiume rosa, formichieri, caimani ed anche anaconda. Tra gli uccelli amazzonici: rapaci, cicogne, aironi, garze, tucani, diverse specie di pappagalli, ara, e numerosi altri uccelli tra cui il rarissimo ara blu. Potrai anche andare a pesca di piranha. La maggior parte degli avvistamenti sono sulle rive del fiume e ti possiamo garantire bellissime opportunità fotografiche. [BLD]

Conosci anche le popolazioni Mojeña e Yurakare che vivono in maniera sostenibile nella foresta pluviale. Partecipa alle attività giornaliere della comunità, come escursioni nella foresta, che offrono numerose opportunità di vedere mammiferi ed uccelli. La Reina de Enín offre percorsi organizzati nella foresta e nelle pampa, così come una serie di gite in canoa. Le guide conoscono molto bene gli animali selvatici, gli alberi e le piante. Scopri la vita quotidiana del posto e la ricchezza culturale delle popolazioni indigene. Partecipa alle loro attività quotidiane e conosci i loro mestieri artigianali. [BLD]

Giorno 4 – Ultima possibilità per escursioni nella foresta e ritorno in barca a Trinidad; trasferimento all’aeroporto. [B]

Esempio Tour Breve #7 - TRINIDAD: L'ESSENZIALE

Pasti: Prima colazione [B], Pranzo [L], Cena [D]

Partenza ogni giorno su misura! Attività, date e prezzi disponibili su ordinazione — contatta uno dei nostri consulenti di viaggio per maggiori informazioni.

Soluzioni per famiglie, piccoli e grandi gruppi - puoi richiedere una quotazione su misura.

Organizziamo tour su misura a prezzi competitivi in tutta la Bolivia per coppie o gruppi , al di fuori dei soliti circuiti turistici e accompagnati da boliviani del posto, per farvi entrare veramente a contatto con la gente, la cultura e, soprattutto, con l'incredibile mondo boliviano.

Potete scegliere la durata della vostra vacanza, le luoghi che volete visitare, la tipologia di alloggio e i tempi e i modi per i vostri spostamenti. Tutto esattamente come Voi preferite!

Quando ci contatterete prepareremo un programma dettagliato del tour su misura per voi, in base ai giorni disponibili, alle date dei vostri biglietti aerei internazionali, e alla scelta dell'itinerario.

Se siete un gruppo di 10 o più viaggiatori, potete usufruire delle vantaggiose condizioni che Fremen Tours Bolivia ha pensato per voi.

Utilizza il pannello a destra per vedere chi c’è online adesso e contattaci.

Avventure uniche, esclusivi alberghi e tours for people who don't like tours in Bolivia.

 

Non è questo il tour in Bolivia che stai cercando?

Torna all’ultimo tour in Bolivia  Vai avanti al prossimo tour in Bolivia

Torna alla pagina iniziale per scegliere il tuo tour,
o pianifica il tuo itinerario speciale.

Coi nostri tours for people who don't like tours in Bolivia
potrai visitare dei posti che la maggior parte dei turisti,
persino viaggiatori esperti, non vedranno mai.

 

Si prega di:

 



Nome:

 

COGNOME:

 

E-mail:

 
(per favore, verifica la tua e-mail)

Città:

 

Paese:

 

Telefono:

  (opzionale)

Sono:

 

 



Richieste addizionali: (per esempio, supplemento camera singola, personalizzazione del tour, ecc.) Ti preghiamo di includere il periodo dell'anno in cui pensi viaggiare ed il numero di persone nel tuo gruppo.

     

      

Non vendiamo o condividiamo i tuoi dati personali con altri. Tutte le informazioni che ci fornisci sono confidenziali.

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito