Bolivia - tours for people who don't like tours since 1984

This is an example of a HTML caption with a link.

{ Esempio Tour Breve Personalizzabile }

RURRENABAQUE: L’ESSENZIALE — 4 giorni / 3 notti

Rurrenabaque Pampas & Parco Nazionale Madidi

 

Skype us now!

Scarica l’itinerario completo
Informati, Personalizza o Prenota ora
questo viaggio in Bolivia!

  • SOMMARIO
  • VIAGGIO IN EVIDENZA
  • ITINERARIO IN BREVE
  • IL BUDGET

Rurrenabaque è una piccola e colorata città amazzonica e lo sperone più orientale delle Ande. Da qui si può viaggiare a nord verso le savane della Pampa del Yacuma, dove abbonda la fauna selvatica, od esplorare il sud risalendo il fiume Beni nella biosfera Pilon Lajas ed il Parco Nazionale Madidi.

Questo viaggio non è per i deboli di cuore. Con diverse ore in 4x4 su strade molto sconnesse, sino al fiume Yacuma, od in canoa nei fiumi Beni, Quiquibey o Tuichi, questa è un'avventura che vale la pena molto prima ancora di arrivare a destinazione. A seconda dell'opzione scelta, il paesaggio varia, e le opportunità di osservazione della fauna selvatica sono diverse ma sempre sorprendenti.

Se sei alla ricerca di un'esperienza nella giungla, Rurrenabaque: L’Essenziale ti permetterà di esplorare alcuni tra i migliori posti della Bolivia in quanto a natura e fauna selvatica, con paesaggi mozzafiato. Trascorrerai tre notti in un alloggio nella giungla o facendo campeggio nella profondità delle savane della Pampa del Yacuma o nella foresta pluviale di Chalalan nel Parco Nazionale Madidi.

Questo tour è per avventurieri e fotografi che sono pronti ad affrontare un clima caldo, umido e talvolta piovoso.

DOVE?

• RURRENABAQUE – Situata ad ovest di Trinidad, anche se l'accesso è più facile da La Paz, questa vivace città tropicale di circa 7.000 abitanti, nel bacino superiore amazzonico, ai piedi delle Ande, è un punto di partenza per esplorare la grande foresta pluviale e la fauna selvatica. Il clima è caldo ed umido tutto l'anno.

• PAMPAS DEL YACUMA – Il tour alle Pampa è la migliore occasione per vedere animali, viaggiando in 4x4 da Rurrenabaque e poi in canoa lungo il fiume Yacuma ed a piedi nelle praterie. Infiniti avvistamenti di caimani, capibara, delfini di fiume rosa, tartarughe, scimmie, e naturalmente tantissimi uccelli di ogni tipo: dalle grandi cicogne bianche ai piccoli martin pescatore blu, dai rapaci agli aironi, dalle garze ai tucani, dai pappagalli agli ara. Non appena la barca si avvia, è come vagare nei migliori zoo del mondo visto il numero e la vicinanza di tutti questi animali. Ottime opportunità fotografiche.

• PARCO NAZIONALE PILON LAJAS – In questa riserva della biosfera dell'UNESCO, e territorio di conservazione indigeno, sono protetti 400.000 ettari di foresta pluviale tropicale. Si trova tra due regioni biogeografiche: la foresta pluviale montana e la foresta umida. La maggior parte della riserva è costituita dalla catena montuosa del Pilon, che raggiunge un'altitudine di 2.000 metri, e dall'ampia valle alluvionale del fiume Quiquibey. Quattro gruppi etnici indigeni, Tsimane, Moseten, Tacana, e Esse-Ejja, oggi abitano il territorio del Pilon Lajas. Puoi raggiungere il tuo alloggio ecologico a Mapajo dopo un viaggio in canoa di tre ore, seguendo il corso del fiume Beni, ed attraversando lo spettacolare canyon di Bala, prima di risalire il più piccolo fiume Quiquibey. Gli utili del tuo tour sono utilizzati per migliorare la qualità di vita della comunità e finanziare i loro progetti.

• PARCO NAZIONALE MADIDI – Il parco comprende 1,8 milioni di ettari di natura protetta. Nel Madidi sono protette alcune delle foreste pluviali più selvagge ed incontaminate della terra, ed animali come branchi di pecari, bradipi, scimmie urlatrici, lontre giganti, e giaguari. Raggiungerai il tuo alloggio ecologico a Chalalan dopo un viaggio di cinque ore in canoa, seguendo il fiume Beni ed attraversando la spettacolare gola di Bala prima di risalire il più piccolo fiume Tiuchi. L’alloggio è di proprietà e gestito dalla comunità indigena Quechua-Tacana. Le guide, che hanno anni di esperienza, ti condurranno alla ricerca di tucani, tapiri, scimmie, caimani ed altri animali. Ti faranno conoscere le piante della foresta pluviale e gli alberi che vengono utilizzati come medicinali ed alimenti, o per fare utensili. Gli utili di questo viaggio aiutano a finanziare piccoli progetti e migliorare la vita della comunità.

COSA?

Osservazioni naturalistiche – Osservazioni della fauna selvatica – Escursioni nella giungla – Escursioni culturali – Progetti comunitari – Fotografia

QUANDO?

Partenze a richiesta tutto l'anno. Scegli le tue date.

La stagione secca è tra maggio ed ottobre.

Opzione #1 – Riserva della Pampa del Yacuma

Giorno 1 – Partenza da Rurrenabaque sino al fiume Yacuma (circa tre ore in 4x4). Inizio dell’esplorazione della zona. [LD]

Giorni 2 e 3 – Esplorazione in canoa ed a piedi del fiume Yacuma ed i suoi dintorni, per vedere la fauna selvatica: molte specie di scimmie, tartarughe, delfini di fiume rosa, formichieri, capibara, caimani ed anche anaconda. Tra gli uccelli amazzonici: rapaci, cicogne, aironi, garze, tucani, pappagalli ed ara. Potrai anche andare a pesca di piranha. La maggior parte degli avvistamenti sono sulle rive del fiume e ti possiamo garantire bellissime opportunità fotografiche. [BLD]

Day 4 – Giornata libera a Rurrenabaque per attività opzionali; trasferimento all'aeroporto. [B]


Opzione #2 – Alloggio Chalalan nel Parco Nazionale Madidi

Giorno 1 – Preparati per un lungo viaggio in motoscafo (da quattro a sei ore a seconda della stagione e delle condizioni dei corsi d’acqua) lungo i fiumi Beni e Tuichi. Spettacolari viste dell’amazzonia boliviana. Arrivo all’alloggio ecologico di Chalalan nel pomeriggio. Tempo permettendo, inizio dell'esplorazione del parco. [LD]

Giorni 2 e 3 – Esplorazione del parco intorno all’alloggio. Un certo numero di percorsi con diverse tematiche sono a disposizione per escursioni di mezza giornata: l'interpretazione naturale del bosco, la storia naturale, i processi ecologici, le piante medicinali e gli alberi di legno duro, il comportamento degli animali, e l’osservazione di uccelli e mammiferi. Le attività complementari sono: artigianato, escursioni in canoa e kayak sul lago Chalalan, video sulla comunità Quechua-Tacana e sul Parco Nazionale Madidi. Le attività serali includono brevi passeggiate notturne per conoscere come si comportano gli animali notturni e sentire i suoni della giungla: anfibi, rettili, insetti, tarantole, roditori, uccelli, e scimmie. [BLD]

Giorno 4 – Gita in barca per tornare a Rurrenabaque (circa tre ore); trasferimento all’aeroporto. [BL]


Esempio Tour Breve #6 - RURRENABAQUE: L'ESSENZIALE

Pasti: Prima colazione [B], Pranzo [L], Cena [D]

Partenza ogni giorno su misura! Attività, date e prezzi disponibili su ordinazione — contatta uno dei nostri consulenti di viaggio per maggiori informazioni.

Soluzioni per famiglie, piccoli e grandi gruppi - puoi richiedere una quotazione su misura.

Organizziamo tour su misura a prezzi competitivi in tutta la Bolivia per coppie o gruppi , al di fuori dei soliti circuiti turistici e accompagnati da boliviani del posto, per farvi entrare veramente a contatto con la gente, la cultura e, soprattutto, con l'incredibile mondo boliviano.

Potete scegliere la durata della vostra vacanza, le luoghi che volete visitare, la tipologia di alloggio e i tempi e i modi per i vostri spostamenti. Tutto esattamente come Voi preferite!

Quando ci contatterete prepareremo un programma dettagliato del tour su misura per voi, in base ai giorni disponibili, alle date dei vostri biglietti aerei internazionali, e alla scelta dell'itinerario.

Se siete un gruppo di 10 o più viaggiatori, potete usufruire delle vantaggiose condizioni che Fremen Tours Bolivia ha pensato per voi.

Utilizza il pannello a destra per vedere chi c’è online adesso e contattaci.

Avventure uniche, esclusivi alberghi e tours for people who don't like tours in Bolivia.

 

Non è questo il tour in Bolivia che stai cercando?

Torna all’ultimo tour in Bolivia  Vai avanti al prossimo tour in Bolivia

Torna alla pagina iniziale per scegliere il tuo tour,
o pianifica il tuo itinerario speciale.

Coi nostri tours for people who don't like tours in Bolivia
potrai visitare dei posti che la maggior parte dei turisti,
persino viaggiatori esperti, non vedranno mai.

 

Si prega di:

 



Nome:

 

COGNOME:

 

E-mail:

 
(per favore, verifica la tua e-mail)

Città:

 

Paese:

 

Telefono:

  (opzionale)

Sono:

 

 



Richieste addizionali: (per esempio, supplemento camera singola, personalizzazione del tour, ecc.) Ti preghiamo di includere il periodo dell'anno in cui pensi viaggiare ed il numero di persone nel tuo gruppo.

     

      

Non vendiamo o condividiamo i tuoi dati personali con altri. Tutte le informazioni che ci fornisci sono confidenziali.

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito