Bolivia - tours for people who don't like tours since 1984

This is an example of a HTML caption with a link.

{ Esempio Tour Breve Personalizzabile }

SUCRE & POTOSI: L’ESSENZIALE — 4 giorni / 3 notti

Patrimonio Coloniale di Sucre e Potosí

 

Skype us now!

Scarica l’itinerario completo
Informati, Personalizza o Prenota ora
questo viaggio in Bolivia!

  • SOMMARIO
  • VIAGGIO IN EVIDENZA
  • ITINERARIO IN BREVE
  • IL BUDGET

Sucre & Potosí: L’Essenziale ti permetterà di conoscere con guide private il meglio della vita quotidiana e della storia boliviane assieme ai paesaggi mozzafiato dei dintorni di Sucre e Potosí. Trascorrerai due notti in hotel a Sucre ed una notte a Potosí. Entrambe le città sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Scopri la tipica architettura ed i tetti coloniali di tegole bianche e rosse di Sucre, la capitale storica della Bolivia. Nelle vicinanze di Sucre, troverai una serie di centri di artigianato indigeno che ricorda le antiche tecniche di tessitura, come Tarabuco, una cittadina indigena dove si svolge un mercato molto colorato ogni domenica.

Potosí era una volta la più grande città del continente ed uno dei centri urbani più importanti del mondo, rinomata per le sue miniere d'argento. Scopri gli echi del ricco passato coloniale di Potosí nelle elaborate facciate di chiese barocche e nelle case private con balconi in legno che si affacciano sulle vie strette e tortuose. Visita la Casa de la Moneda, che ha servito all'impero spagnolo come zecca, fortezza e prigione.

Ma soprattutto, immergiti nella cultura della Bolivia. Sucre & Potosí: L’Essenziale è un viaggio obbligatorio per coloro che desiderano conoscere come si vive nelle Ande boliviane. Ti invitiamo a fare amicizia con la gente del posto visitando i laboratori tessili di Sucre ed esplorando le miniere coloniali di Potosí in compagnia di autentici minatori quechua ed aymara.

Nell’opzione #1, viaggerai come gente del posto, in autobus.
Nell’opzione #2, tutti i trasferimenti e le escursioni sono invece privati.

Vieni con noi a Sucre e Potosí in un’avventura culturale indimenticabile.

DOVE?

• Due Patrimoni Mondiali dell'Umanità dell'UNESCO.

• LA STORICA CITTA DI SUCRE – Sucre, la prima capitale della Bolivia, fu fondata dagli spagnoli nella prima metà del sedicesimo secolo. I suoi numerosi e ben conservati edifici religiosi sono il risultato di una fusione di tradizioni architettoniche locali con stili spagnoli. Sucre è Patrimonio Culturale dell'Umanità dell'UNESCO.

Nelle valli che circondano Sucre vivono comunità tradizionali di tessitori il cui modo di vivere è cambiato ben poco negli anni. L'artigianato e tessuti colorati della zona di Sucre (localmente conosciuti come aguayos) sono famosi in tutta la Bolivia ed all'estero. Queste opere d'arte e tecniche secolari si possono trovare oggi negli insediamenti indigeni della regione, come gli antichi borghi di Tarabuco, Jatun Yampara, Potolo ed altri. In queste parti delle Ande, conoscerai la gente del posto, ed i loro mestieri e vita quotidiana. Nota bene che ogni domenica a Tarabuco (65 km da Sucre) si organizza un’interessante fiera conosciuta come il mercato di Tarabuco.

• LA STORICA CITTA DI POTOSI – Durante il suo periodo di massimo splendore minerario del diciassettesimo secolo, Potosí fu la più grande città del continente. L’argento di Potosí veniva mandato in Spagna ed utilizzato in tutta Europa. Oggi, passeggiando per le strade, potrai ritornare ai tempi dei conquistadores spagnoli. Il nostro tour della città include la visita alla famosa Casa de la Moneda ed ai principali monumenti e chiese del centro storico, Patrimonio Culturale dell'Umanità dell’UNESCO.

Il Cerro Rico o la Montagna Ricca, che si affaccia su Potosí, era la principale fonte d’argento nella zona. Esplora nel profondo le miniere dove le condizioni di lavoro sono ben poco cambiate dai tempi coloniali. Qui è possibile conoscere le usanze e le tradizioni dei minatori ed il loro peculiare rapporto con la foglia di coca, la Madre Terra o Pachamama, ed il Tio, il dio degli inferi. Il tour in una miniera di Potosí include anche una visita al mercato dei minatori.

COSA?

Esplorazioni culturali – Camminate cittadine – Escursioni con artisti/artigiani – Progetti comunitari – Fotografia

QUANDO?

Partenze a richiesta tutto l'anno. Scegli le tue date.

La stagione secca è tra maggio ed ottobre.

Giorno 1 – Arrivo a Sucre; tour della città.

Giorno 2 – Esperienza della cultura locale ed incontro con artigiani e maestri tessitori di una comunità indigena vicino a Sucre. Se si capita di domenica, visita del mercato di Tarabuco. [B]

Giorno 3 – Visita della storica città di Potosí. Una visita alle miniere del Cerro Rico è un’affascinante avventura. Arrampicati negli stretti tunnel e vai su e giù per le scale traballanti, indossando un casco e con la lampada dei minatori in mano. [B]

Giorno 4 – Giornata libera per attività facoltative; trasferimento all’aeroporto. [B]

Opzioni di viaggio: puoi scegliere di viaggiare come gente del posto, in autobus (opzione #1), o con trasferimenti ed escursioni privati (opzione #2).

Esempio Tour Breve #3 - SUCRE & POTOSI: L'ESSENZIALE

Pasti: Prima colazione [B], Pranzo [L], Cena [D]

Partenza ogni giorno su misura! Attività, date e prezzi disponibili su ordinazione — contatta uno dei nostri consulenti di viaggio per maggiori informazioni.

Soluzioni per famiglie, piccoli e grandi gruppi - puoi richiedere una quotazione su misura.

Organizziamo tour su misura a prezzi competitivi in tutta la Bolivia per coppie o gruppi , al di fuori dei soliti circuiti turistici e accompagnati da boliviani del posto, per farvi entrare veramente a contatto con la gente, la cultura e, soprattutto, con l'incredibile mondo boliviano.

Potete scegliere la durata della vostra vacanza, le luoghi che volete visitare, la tipologia di alloggio e i tempi e i modi per i vostri spostamenti. Tutto esattamente come Voi preferite!

Quando ci contatterete prepareremo un programma dettagliato del tour su misura per voi, in base ai giorni disponibili, alle date dei vostri biglietti aerei internazionali, e alla scelta dell'itinerario.

Se siete un gruppo di 10 o più viaggiatori, potete usufruire delle vantaggiose condizioni che Fremen Tours Bolivia ha pensato per voi.

Utilizza il pannello a destra per vedere chi c’è online adesso e contattaci.

Avventure uniche, esclusivi alberghi e tours for people who don't like tours in Bolivia.

 

Non è questo il tour in Bolivia che stai cercando?

Torna all’ultimo tour in Bolivia  Vai avanti al prossimo tour in Bolivia

Torna alla pagina iniziale per scegliere il tuo tour,
o pianifica il tuo itinerario speciale.

Coi nostri tours for people who don't like tours in Bolivia
potrai visitare dei posti che la maggior parte dei turisti,
persino viaggiatori esperti, non vedranno mai.

 

Si prega di:

 



Nome:

 

COGNOME:

 

E-mail:

 
(per favore, verifica la tua e-mail)

Città:

 

Paese:

 

Telefono:

  (opzionale)

Sono:

 

 



Richieste addizionali: (per esempio, supplemento camera singola, personalizzazione del tour, ecc.) Ti preghiamo di includere il periodo dell'anno in cui pensi viaggiare ed il numero di persone nel tuo gruppo.

     

      

Non vendiamo o condividiamo i tuoi dati personali con altri. Tutte le informazioni che ci fornisci sono confidenziali.

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito