Bolivia - tours for people who don't like tours since 1984

This is an example of a HTML caption with a link.

{ Esempio Tour Breve Personalizzabile }

COCHABAMBA: L’ESSENZIALE — 4 giorni / 3 notti

Cochabamba & Valli Pre-Andine

 

Skype us now!

Scarica l’itinerario completo
Informati, Personalizza o Prenota ora
questo viaggio in Bolivia!

  • SOMMARIO
  • VIAGGIO IN EVIDENZA
  • ITINERARIO IN BREVE
  • IL BUDGET

Cochabamba: L’Essenziale ti permetterà di conoscere con guide private il meglio della vita quotidiana e della storia boliviane assieme ai paesaggi mozzafiato dei dintorni di Cochabamba.

Capitale delle valli boliviane, Cochabamba è una zona di produzione del mais, popolata da indigeni quechua e aymara che hanno ereditato le tradizioni dei loro antenati: costumi tipici, cerimonie rituali, ed una cordialità ed ospitalità leggendarie.

La ‘valle dell'eterna primavera’ si trova nel cuore della Bolivia a metà strada tra la pianura tropicale dell’oriente e l’alto altipiano. Arrivando a Cochabamba, si passa da una fertile valle dorata alle Ande, per poi scendere alla foresta pluviale amazzonica del Chapare, il tutto nell’arco di pochi chilometri.

Questa escursione presenta una vasta diversità di ecosistemi di montagna tropicale, come foreste pre-montane, foreste umide sempreverdi, foreste montane semi-umide, e vegetazioni erbacee dell’altipiano. Le foreste nelle pendenze andine da Cochabamba a Villa Tunari e nel Parco Nazionale Carrasco sono tra le più ricche del pianeta in termini di diversità e di endemismi.

Cochabamba: L’Essenziale ha tutto quello che si vuole in un viaggio, dalla campagna temperata ai paesaggi di alta montagna e valli umidi e tropicali dove scorrono molti fiumi verso il bacino amazzonico.

L’opzione #1 ti permetterà di trascorrere tre notti in hotel a Cochabamba. L’opzione #2 ti permetterà di trascorrere una notte in hotel a Cochabamba ed due notti in una casetta nella foresta pluviale del Parco Nazionale Carrasco.

A Cochabamba avrai l'opportunità di esplorare un’incredibile miscela di caratteristiche sia naturali che culturali. Questo viaggio promette di soddisfare gli interessi di tutti.

DOVE?

• COCHABAMBA – Cochabamba è conosciuta come la ‘città dell’eterna primavera’. Il nome della città deriva dalle parole quechua ‘cocha’, o laguna, e ‘pampa’, o pianura. Con una popolazione di 510.000 abitanti, Cochabamba è la terza città più grande della Bolivia. Potrai vagare nei mercati indigeni ammirando la varietà di articoli in vendita. Qui si può trovare di tutto: dai prodotti agricoli alla ceramica, dall'artigianato agli animali, dalle automobili all'elettronica. Non perdere l'occasione di visitare il Museo Archeologico dell'università, uno dei migliori in Bolivia.

• VICINANZE DI COCHABAMBA – Esplora i dintorni di Cochabamba. Visita le cittadine e villaggi pittoreschi quechua di Tarata, Cliza, Punata, Arani. Osserva i condor che sorvolano e la flora esotica al Condor Huachana. Fai un’escursione nelle montagne di Tunari dove crescono gli alberi polylepis e vivono lama, vigogne ed i rari orsi dagli occhiali. Vai alla caccia di reperti inca nel sito archeologico di Incallajta: con una superficie di 67 ettari, questo sito inca è tra i principali in Bolivia. Esplora l’altipiano Puna e le foreste montane sempreverdi nella ‘Strada alle Nuvole’ (Camino a las Nubes): era una volta l’accesso principale alle pianure vicine ed oggi viene usato come percorso per far trekking.

• PARCO NAZIONALE CARRASCO – I fiumi affluenti dalle più alte foreste scorrono verso l'immenso bacino amazzonico. Il parco copre un’estensione di 620.000 ettari, da un'altitudine di 4.500 fino a 250 metri. Si tratta di uno dei più ricchi ecosistemi del pianeta con una straordinaria varietà di flora che comprende decine di palme, felci e altre piante, come orchidee, ma anche specie animali molto rare e protette, come scimmie. Il Parco Nazionale Carrasco offre di tutto.

COSA?

Esplorazioni culturali – Osservazione di animali – Visite d’avventura – Camminate – Fotografia

QUANDO?

Partenze a richiesta tutto l'anno. Scegli le tue date.

La stagione secca è tra maggio ed ottobre.

Opzione #1 – Facile Cochabamba

Giorno 1 – Arrivo a Cochabamba; tour della città.

Giorni 2 e 3 – Visita delle valli vicine a Cochabamba. Scegli fra una varietà di escursioni ed attività culturali orientate alla natura, un viaggio per i piccoli centri quechua nelle valli vicine, od una visita ad alcuni dei mercati locali più colorati del paese. Cerca epifite e felci giganti ad Incachaka. [BL]

Giorno 4 – Giornata libera a Cochabamba per attività opzionali; trasferimento in aeroporto. [B]


Opzione #2 – Cochabamba, Ande & Amazzonia

Giorno 1 – Arrivo a Cochabamba; tour della città.

Giorni 2 e 3 – Scopri il Parco Nazionale Carrasco, un santuario per la fauna selvatica di fama mondiale che offre rifugio a numerosi animali tropicali. Potrai passare due notti in una casetta nella foresta e fare facili passeggiate adatte a tutte le età e studiate per persone interessate a conoscere la flora e la fauna amazzoniche, oltre alle relazioni ecologiche che esistono tra le varie specie che vivono nella foresta pluviale. È garantito un incontro ravvicinato con scimmie. [BL]

Giorno 4 – Ultima escursione nella foresta pluviale e ritorno a Cochabamba nel pomeriggio; trasferimento in aeroporto. [B]


Esempio Tour Breve #2 - COCHABAMBA: L'ESSENZIALE

Pasti: Prima colazione [B], Pranzo [L], Cena [D]

Partenza ogni giorno su misura! Attività, date e prezzi disponibili su ordinazione — contatta uno dei nostri consulenti di viaggio per maggiori informazioni.

Soluzioni per famiglie, piccoli e grandi gruppi - puoi richiedere una quotazione su misura.

Organizziamo tour su misura a prezzi competitivi in tutta la Bolivia per coppie o gruppi , al di fuori dei soliti circuiti turistici e accompagnati da boliviani del posto, per farvi entrare veramente a contatto con la gente, la cultura e, soprattutto, con l'incredibile mondo boliviano.

Potete scegliere la durata della vostra vacanza, le luoghi che volete visitare, la tipologia di alloggio e i tempi e i modi per i vostri spostamenti. Tutto esattamente come Voi preferite!

Quando ci contatterete prepareremo un programma dettagliato del tour su misura per voi, in base ai giorni disponibili, alle date dei vostri biglietti aerei internazionali, e alla scelta dell'itinerario.

Se siete un gruppo di 10 o più viaggiatori, potete usufruire delle vantaggiose condizioni che Fremen Tours Bolivia ha pensato per voi.

Utilizza il pannello a destra per vedere chi c’è online adesso e contattaci.

Avventure uniche, esclusivi alberghi e tours for people who don't like tours in Bolivia.

 

Non è questo il tour in Bolivia che stai cercando?

Torna all’ultimo tour in Bolivia  Vai avanti al prossimo tour in Bolivia

Torna alla pagina iniziale per scegliere il tuo tour,
o pianifica il tuo itinerario speciale.

Coi nostri tours for people who don't like tours in Bolivia
potrai visitare dei posti che la maggior parte dei turisti,
persino viaggiatori esperti, non vedranno mai.

 

Si prega di:

 



Nome:

 

COGNOME:

 

E-mail:

 
(per favore, verifica la tua e-mail)

Città:

 

Paese:

 

Telefono:

  (opzionale)

Sono:

 

 



Richieste addizionali: (per esempio, supplemento camera singola, personalizzazione del tour, ecc.) Ti preghiamo di includere il periodo dell'anno in cui pensi viaggiare ed il numero di persone nel tuo gruppo.

     

      

Non vendiamo o condividiamo i tuoi dati personali con altri. Tutte le informazioni che ci fornisci sono confidenziali.

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito