Fremen Tours Bolivia - Andes & Amazonia

Fremen Tours Bolivia - Andes & Amazonia

Perchè Fremen Tours ?

 

Una passione per Bolivia dal 1984

Con la forza di un’esperienza che si appoggia su quasi 30 anni di pratica, innovazione e presenza in tutte le regioni del Paese, Fremen Tours Bolivia Andes & Amazonia è oggigiorno un’impresa leader nel turismo responsabile in Bolivia. Siamo orgogliosi di offrirti viaggi di qualità e circuiti innovativi incentrati su siti naturali e culturali dai valori eccezionali.
 
...al di là da ciò che vedo e ciò che penso
non trovar fondo, non trovar mai posa,
da spazio immenso
ad altro spazio immenso...

G. Pascoli, Vertigine

clicca quiNell'ufficio, sul terreno... incontri alcuni della nostra squadra

Qual’è il nostro segreto?

Nel segno della missione fondamentale che si sviluppa dentro la storia stessa della nostra compagnia, abbiamo optato per distinguerci dalle numerose agenzie di viaggio – più o meno anonime – che compongono l’ambito professionale del turismo boliviano.

Allo stesso tempo lavoriamo ogni giorno per conservare e fortificare il nostro principale patrimonio: un’impresa a misura d’uomo che valorizza ai massimi termini le relazioni individuali e il lavoro di squadra, anche con i nostri clienti. Ci piace definirci artigiani del turismo.

D’altro canto, la collaborazione bilaterale con le comunità originarie –che permettono importanti partnership in diversi punti del Paese– sono la prova inconfutabile del fatto che crediamo fermamente nello sviluppo locale sostenibile quando poggia su basi di sana reciprocità e complementarietà.

Puntiamo sui lunghi periodi e approfittiamo allo stesso tempo dei nostri vantaggi tradizionali: personale diviso in squadre autonome, forti e affiatate, abituate a gestire una relazione con il cliente fondata sul dialogo e la trasparenza.

Come te, ci sforziamo di appoggiare i progetti a favore del rispetto dell’ambiente e, data la realtà del Paese, concentriamo i nostri sforzi prima di tutto per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, invitandole a incorporarsi nel circuito eco(nomico) turistico.

Per questo, ai margini dei fornitori dei servizi disponibili nelle città, contrattiamo guide locali, visitiamo famiglie di artigiani, e collaboriamo anche con intere comunità come nel caso di quattro diversi siti nel Salar di Uyuni & Sud Lipez per esempio.

Ti invitiamo a condividere il nostro entusiasmo e la nostra passione per Destinazione Bolivia. Allora non esitare più e unisciti a noi in un viaggio su misura per te!

Benvenuto nella Bolivia di
Fremen Tours Andes & Amazonia

I «+» di Fremen Tours

• Partnership riecheggiando la diversità del paese : alberghi, strutture turistiche, rappresentanti locali, le comunità indigene... dalle Ande all’Amazzonia.

• Una rete efficiente per accompagnarti lungo la tua permanenza – il nostro personale si trova nei grandi centri turistici del Paese: La Paz, Uyuni, Cochabamba, Santa Cruz, Trinidad.

• Un personale competente pronto ad ascoltarti, per aiutarti ad entrare nel migliore contatto con la biodiversità unica di Bolivia, con i suoi siti archeologici, le sue culture passate e contemporanee.

• Circuiti innovativi che invitano allo studio della flora e della fauna, così come le interazioni con le popolazioni locali. Viaggiare con noi è molto di più che una semplice esperienza turistica.

• Una visione differente e personalizzata dell’arte del viaggiare, dall’elaborazione del tuo circuito fino all’accompagnamento giorno per giorno lungo la tua permanenza.

• Un monitoraggio costante e dinamico rispetto alla gestione delle operazioni – siamo al tuo fianco dal 1984.

• Una cornice istituzionale seria e una implicazione nella vita associativa a livello locale e internazionale.

clicca quiPer saperne di più (clicca qui)

Siamo una società con sede in Bolivia registrata come NIT nº 2890519015.

Siamo membri di diverse istituzioni internazionali e locali come :

  • Associazione del Trasporto Aereo Internazionale (IATA),
  • Latin American Travel Association (LATA),
  • Adventure Travel Trade Association (ATTA),
  • South America Group (SAG Travel Alliance of South American DMCs),
  • Camera Nazionale di Operatori del Turismo (CANOTUR, membro fondatore),
  • Camera Boliviana del Turismo (CABOTUR),
  • Camera del Commercio e dell’Industria (CCI),
  • Camera Boliviana degli Alberghi (CBH),
  • Associazione Boliviana di Agenzie di Viaggio e Turismo (ABAVYT),
  • Associazione Boliviana di Ecoturismo (ABET, membro fondatore),
  • Associazione per la Protezione della Natura (ARMONIA-Bolivia / BIRDLIFE-International),
  • Consiglio Nazionale del Turismo (CNT) per la nostra affiliazione a Canotur e Cabotur.

 

Alcune referenze:

guida turistica Lonely Planet Bolivia Guide Routard Perù Bolivia

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito